Dettagli prodotto

ASIN ‏ : ‎ B0BS1WL5VV
Editore ‏ : ‎ Edizioni &100 (9 gennaio 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Dimensioni file ‏ : ‎ 5827 KB
Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
Lunghezza stampa ‏ : ‎ 58 pagine

SINOSSI DEL LIBRO

Sono Cristina Bernard, osteopata e fisioterapista, e da ormai oltre venticinque anni mi occupo della salute e del benessere delle persone! La mia esperienza nasce da una grande attitudine all’ascolto e dalla voglia irrefrenabile di prendermi cura degli altri attraverso il mio operato. Ho da sempre raggiunto i miei obiettivi con tenacia e determinazione, così facendo sono giunta a realizzare quello che da sogno si è trasformato in progetto e da progetto in realtà: OMYA Studio. OMYA Studio racchiude servizi diversi, ma complementari tra loro per la promozione del benessere psico-fisico, gestiti da professionisti del proprio campo che ogni giorno, con amore e cura, mettono al centro del proprio operato le persone nella loro interezza, unicità e complessità. In questo libro voglio dimostrare che l’atteggiamento che si mantiene nel corso della propria vita è la chiave di volta per una buona salute e il suo conseguente benessere!

L’AUTRICE: CRISTINA BERNARD

Cristina Bernard si diploma come Terapista della riabilitazione al CTO di Roma e poi converte il titolo in Laurea presso l’Università di Tor Vergata. Terminati gli studi universitari, si iscrive al biennio della scuola di Medicina Tradizionale Cinese presso l’Ospedale Fatebenefratelli dell’isola Tiberina di Roma e poi alla scuola di Osteopatia ICOMM di Roma.

La sua formazione l’ha stimolata nella ricerca di un approfondimento nella comprensione dell’essere umano inteso come un’unione di corpo, mente e spirito, in cui ogni individuo deve essere osservato e valutato nella sua globalità, secondo una visione olistica: ogni parte (psiche inclusa) è dipendente dalle altre e il corretto funzionamento di ognuna assicura quello dell’intera struttura.

Contemporaneamente si è dedicata allo studio delle problematiche legate al pavimento pelvico: incontinenza, prolasso, dolore pelvico, vulvodinia, anorgasmia, dismenorrea, difficoltà sessuali.

Dal 2000 collabora con l’Associazione Alzheimer Uniti Roma Onlus, con attività di formazione e promozione. Dal 2014 fa parte del Consiglio Direttivo della stessa Associazione.

Ha frequentato i corsi del Barral Institute che si basano su tecniche cliniche sviluppate personalmente da Jean-Pierre Barral combinate con le informazioni scientifiche di Alain Croibier, Osteopata francese, (Manipolazione Viscerale Vascolare, la Manipolazione Neurale e Nuovo Approccio Articolare).

Il 2018 è stato l’anno dedicato sia all’approfondimento della Bioterapia Nutrizionale, fondata dalla Dott.ssa Domenica Arcari Morini presso Advanced Osteopathy Institute di Milano ed allo studio del microbiota intestinale con le sue connessioni al sistema nervoso centrale in salute e malattia.

Share This