Aperto alle giovani donne dai 18 ai 30 anni.
L’educazione al piacere e all’affettività raccoglie ancora oggi delle difficoltà legate alla vergogna e al pregiudizio che possono creare preoccupazione e confusione.
Il silenzio sui temi legati al piacere ed alla sessualità femminile ha lasciato spazio alla disinformazione. È difficile trovare accoglienza e ascolto dagli stessi medici specialisti quando si parla di sesso. Il rischio è quello di sentire trattare i temi legati alla sfera intima in modo settoriale e stereotipato.
Molte donne cominciamo a soffrire presto per il ciclo mestruale, ad avere cistiti, candide, infezioni ricorrenti.
Quando il dolore è costante per mesi, quando mettere un paio di jeans è un’agonia, quando andare in bicicletta diventa impossibile, quando si perdono gocce di urina mentre si starnutisce, tossisce, si salta, corre o si ride, quando occorre inventarsi delle scuse per evitare un rapporto sessuale che pur si desidera, ma che non dà piacere e produce solo patimento: ecco, tutto questo non è normale.
Insieme creeremo uno spazio informativo e formativo in cui parlare liberamente e approfonditamente di tutto ciò che ruota attorno alla sessualità femminile e al piacere.
Con la partecipazione della D.ssa Federica Frascani e della D.ssa Cristina Bernard
Costo: 10€
Presso: Vivai Valverde Via Appia antica 172