Shiatsu e Reiki
Lo Shiatsu è un trattamento di antica tradizione orientale, piacevole e rilassante, ma nello stesso tempo energizzante e terapeutico.
Vengono stimolati i meridiani energetici del corpo per un riequilibrio di tutto l’individuo e agendo sulle linee e sui punti nervosi ed energetici ha un’azione decontratturante con miglioramento della circolazione e smaltimento delle tossine accumulate.
La seduta si svolge a terra su un futon, in abiti comodi, attraverso manovre di pressione, delicate trazioni della Colonna, mobilizzazione delle articolazioni e lievi rotazioni degli arti.
Ricevere lo Shiatsu con regolarità permette al corpo di mantenere il proprio equilibrio energetico e alla persona di imparare a conoscere le proprie energie e sensazioni, con il fine di conservare il proprio benessere fisico ed energetico.
REIKI – Arte di guarigione
Il Reiki è una disciplina spirituale molto antica di origine giapponese basata sul riequilibrio psicofisico della persona. E’ una tecnica di rilassamento che aiuta a ridurre lo stress e ad avviare un percorso di guarigione, stimolando la nostra “energia vitale” e infondendo benessere.
La parola Reiki è composta di due parole giapponesi: Rei che significa Energia Divina e Ki – Energia Universale. Il Reiki è l’unione di queste due energie ed ha lo scopo di rimuovere i blocchi energetici dentro di noi e ristabilire l’equilibrio di corpo, mente e spirito.