Riflessologia plantare
La Riflessologia Plantare è una tecnica che viene utilizzata fin dall’antichità, ed è universalmente nota per essere in grado di affrontare rapidamente ed efficacemente i più diffusi problemi di carattere fisico e funzionale, in maniera non invasiva e senza controindicazioni.
La Riflessologia Plantare si serve di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi – relazionati energicamente con organi e apparati – consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.
La Riflessologia Plantare aiuta l’organismo a ritrovare il suo stato di equilibrio: stimola le difese immunitarie, rilassa e riequilibra il sistema nervoso, migliora la circolazione linfatica e sanguigna, drena gli organi emuntori, con conseguente miglioramento della fase di eliminazione tossinica, migliora l’ossigenazione sanguigna favorendo una migliore respirazione, aiuta ad attenuare i disturbi legati ad ansia e stress.
Benefici
La Riflessologia Plantare offre diversi benefici e può essere utilizzata in molte situazioni. Sottoporsi regolarmente a questo trattamento da parte di un esperto, permette di contrastare la comparsa di numerosi disturbi.
Di seguito i principali vantaggi che la Riflessologia Plantare può offrire:
- Migliora la qualità del sonno;
- Riduce lo stato di stress;
- Equilibra l’attività ormonale;
- Riduce i disturbi della menopausa;
- Lenisce la tensione negli stati di agitazione ed ansia;
- Favorisce la regolarità del ciclo mestruale;
- Migliora la circolazione arteriosa e venosa;
- Dona beneficio all’umore;
- Favorisce l’eliminazione delle tossine;
- Migliora la digestione;
- Migliora la circolazione linfatica;
- Favorisce una migliorere spirazione, conconseguente miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti;
- Lenisce la tensione della muscolatura paravertebrale;
- Aiuta contro gli attacchi di panico;
- Contrasta la ritenzione idrica;
- Migliora la concentrazione.