06.64532056 - 350.0320319 info@omyastudio.it

Antigravity Yoga

MISSION:  ispirare il mondo a diventare più leggero nel corpo e nella mente; diffondere la salute e la felicità attraverso il movimento innovativo; vivere in nome dell’ ANTIGRAVITY ® .

SICUREZZA – QUALITA’ – INTEGRITA’ – INCLUSIVITA’ – RISPETTO – ORIGINALITA’

Christofer Harrison è il creatore e fondatore dell’ Antigravity ® Entertainment&Fitness (1991)

L’AntiGravity ® è una disciplina creata Christopher Harrison che si basa sulla fusione di yoga, di Pilates, ginnastica ritmica e danza. E’ una disciplina pensata per la salute di corpo e mente  e determina un aumento dell’agilità fisica in assenza di gravità attraverso la sospensione di un’amaca di tessuto. L’AntiGravity ®, grazie al sollevamento totale del corpo da terra, garantisce sollievo alla colonna vertebrale tramite una decompressione data dalla posizione, ma è anche utile per  combattere la ritenzione idrica in quanto il massaggio delle principali porte linfatiche del nostro fisico è costante.

La lezione inizia con una fase di riscaldamento e approccio all’amaca, sospesa da terra, durante la quale si mantiene l’appoggio al pavimento con uno o due piedi, per stabilire un primo contatto verso la fase detta “di volo”. Poi prende vita il cuore aereo della lezione: una serie di posture yoga dove mobilità, flessibilità e forza, uniti alla sospensione da terra, faranno lavorare intensamente la muscolatura, proprio come nel Pilates. La lezione termina con il classico rilassamento, effettuato dondolandosi sull’amaca.

Le classi insegnate a studio sono le seguenti:

Antigravity Foundamentals Fitness


E’ una disciplina ideata dall’americano Christopher Harrison che unendo yoga, arti acrobatiche, pilates, cinestetica, e danza utilizza il support di amache di tessuto speciale per aprire la dimensione del movimento in assenza di gravità, sostenuti in tutta sicurezza per poter sperimentare gli incredibili vantaggi fisici e mentali dell’inversione e della sospensione.

Antigravity Suspension Fitness


Questo corso ha un approccio innovativo, ginnico e molto atletico.

Si imparano ad eseguire capovolte, capogiri, dondolamenti, inversioni dinamiche in modo sicuro e avvincente con un lavoro di conditioning e resistenza utilizzando nuove prese, intrappolamenti e avvolgimenti che sfidano la legge della fisica.

Share This