ANTIGRAVITY
Alcuni dei vantaggi più singolari ed emozionanti derivano specificamente dalle inversioni, eseguite mediante l‘amaca AntiGravity®️ di C. Harrison. La lista dei benefici è infinita!
Tra i vantaggi più immediati si possono annoverare:
- Decompressione e idratazione dei dischi vertebrali della colonna, incrementando lo spazio a disposizione dei nervi all’interno del midollo spinale;
- Riallineamento della colonna vertebrale;
- Riattivazione dei sistemi endocrino, linfatico, digerente e circolatorio;
- Rilascio degli ormoni “della felicità”, vale a dire: serotonina, endorfine, endophalins e dopamina;
- Aumento della neuro plasticità del cervello (ovvero della capacità di apprendere), con la
creazione di nuove connessioni sinaptiche e percorsi neurali; - Aumento della risposta propriocettiva e della consapevolezza cinestetica.
ORMONI DELLA FELICITÀ CORRELATI AL SISTEMA IMMUNITARIO
- Serotonina
- Ossitocina
- Dopamina
La formazione di anticorpi contro virus e batteri è “comandata” da un ormone collegato alla felicità, la dopamina.
Lo rivela una ricerca internazionale pubblicata su Nature e nata in Italia, che potrebbe avere risvolti per le malattie autoimmuni e contribuisce a spiegare perché le persone felici hanno spesso un buon sistema immunitario.
“L’effetto più pronunciato del processo controllato dalla dopamina è quello di produrre una quantità aumentata di anticorpi”, afferma Michael Meyer-Hermann, del Braunschweig Integrated Centre of Systems Biology.
Per la prima volta – spiega – è stato dimostrato il ruolo della dopamina nel centro germinativo: la sua azione costituisce un vantaggio nel differenziamento dei linfociti B in cellule che producono anticorpi e, potenzialmente, questo meccanismo può essere modulato in corso di malattia”. Ciò significa che potrebbe essere sfruttato per potenziare le risposte immunitarie durante infezioni aggressive. Ma potrebbe anche rivelarsi utile per “malattie autoimmunitarie, ovvero dove c’è una produzione incontrollata di auto-anticorpi: farmaci che bloccano i recettori per la dopamina potrebbero costituire una terapia aggiuntiva a quelle in uso”.
ANTIGRAVITY
(Savio Chieffi)